Pagamento di oneri e diritti SUAP
Al fine di facilitare il calcolo dei diritti di istruttoria dovuti al SUAP, si rende disponibile un elenco esemplificativo delle procedure con i relativi importi. Le quote potranno essere versate mediante l'utilizzo di una delle procedure di seguito elencate.
Per quanto riguarda l’attività ordinaria dello Sportello Unico Imprese dell’Olgiatese, sono stati istituiti diritti di istruttoria da corrispondere alla struttura responsabile del procedimento, oltre ai diritti di istruttoria per particolari servizi richiesti dall’utenza ai sensi del D.P.R. 160/2010. Si tratta della convocazione della Conferenza di Servizi nei casi previsti dal citato decreto e dalla L. 241/1990 e dell’attivazione della procedura di variante urbanistica. Tali diritti devono essere versati sul conto corrente dello Sportello Unico Imprese.
Sono dovuti naturalmente gli oneri e i diritti già previsti da disposizioni di leggi statali e regionali vigenti, nelle misure ivi stabilite, ai Comuni e agli Enti terzi. In particolare, le spese dovute al Comune territorialmente competente per ogni pratica gestita dallo Sportello Unico Imprese saranno versati direttamente al Comune, su indicazione dello Sportello.
Infine, le spese dovute per l’attività istruttoria degli Enti coinvolti nel procedimento vengono riscosse, come previsto dal D.P.R. 160/2010, dallo Sportello Unico Imprese (sul conto dello Sportello) che provvede a riversarli alle Amministrazioni interessate qualora le stesse abbiano rispettato i termini previsti. Diversamente, non si dà luogo al rimborso. Ad oggi lo Sportello Unico Imprese dell’Olgiatese provvede ad incamerare i diritti d’istruttoria di ATS dell'Insubria.
Di seguito si riportano gli estremi per effettuare il versamento dei soli diritti di istruttoria SUAP e, qualora previsti, dell'A.T.S. dell'Insubria (in questo caso è possibile effettuare un unico versamento).
mediante accesso alla sezione PagoPA del Comune di Olgiate Comasco al seguente linkhttp://olgiatecomasco.comune-online.it/web/pagamenti/
Selezionare "SUAP" e procedere con la compilazione del modello seguendo le istruzioni proposte. NB nell'oggetto indicare il numero della pratica SUAP ovvero l'intestatario dell'istanza.manuale operativo funzioni di pagamento online portale impresainungiorno
manuale operativo contente semplici indicazioni.Tabella dei diritti di istruttoria dello Sportello Unico in vigore dal 1 Gennaio 2012
Tabella approvata dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 2 del 3 gennaio 2012Diritti da versarsi per ogni tipologia di pratiche di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive: SCIA commerciale ed edilizie, comunicazione inizio lavori (C.I.L./C.I.L.A.), permessi di costruire etc.. N.B. la SCIA per cessazione di attività è l'unico caso in cui non sono dovuti diritti istruttori.
Delibera di approvazione diritti istruttoria per alcune tipologie di pratiche di Sportello
Diritti di istruttoria per tutte le pratiche di Sportello (SCIA, DIA, permesso di costruire, etc.)Deliberazione di Giunta Comunale n. 2 del 3 gennaio 2012