Modulistica

Dichiarazione marca da bollo virtuale compilabile
Sulle istanze che prevedono "l'emanazione di un provvedimento amministrativo" deve essere apposta una marca da bollo, così come previsto dal D.P.R. 26/10/1972 n. 642.Ai sensi dell'art. 3 del D.M. 10/11/2011, per assolvere a questo adempimento è necessario applicare una marca da bollo destinata esclusivamente alla presentazione dell'istanza e comunicare allo Sportello Unico il numero identificato, autocertificando inoltre che la marca da bollo in questione non sarà utilizzata per qualsiasi altro adempimento che ne richiede l'apposizione.
Lo Sportello, a conclusione positiva della procedura avviata in formato elettronico, chiederà al richiedente un'altra marca da bollo da apporre sull'autorizzazione che sarà rilasciata solo ad ottenimento di questo secondo bollo.

Domanda accesso agli atti e documenti detenuti dal SUAP
Si rammenta che, ai sensi dell’art. 4, comma 4 del D.P.R. 160/2010, il responsabile del SUAP costituisce il referente per l'esercizio del diritto di accesso agli atti e documenti detenuti dal SUAP, anche se provenienti da altre amministrazioni o da altri uffici comunali. Rimane ferma la responsabilità delle amministrazioni o degli uffici comunali per altri atti, comunque connessi o presupposti, diversi da quelli detenuti dal SUAP.
Modulistica dello Sportello Unico per le Attività Produttive
Domanda unica di avvio del procedimento, Edilizia-insegne, Polizia amministrativa, DIAP, commercio al dettaglio in medie-grandi strutture di vendita, somministrazione di alimenti e bevande in pubblici esercizi